The blogosphere is a boring place
Scritto da ninna alle 17:52 in Let's talk aboutSeptember 21 Sun 2008
La blogosfera è diventata talmente prevedibile che mi annoia.
Dai loro quello che in pratica ti pregano di dargli (ovvero un momento in cui finalmente qualcuno se li caga) ma non gli sta mai bene.
Dici loro che si possono infilare il loro un po’ di autoironia ti farebbe bene nel culo visto che non si dice mai agli altri come dovrebbero vivere e poi fanno pure gli stizziti.
Tu vuoi dire a me come io devo vivere la mia vita? Ma per favore!
La mia vita va più che bene, grazie.
E poi rispondono sempre con le stesse parole: ma se tu scrivi io ho il diritto di dire la mia mancandoti di rispetto e devi stare anche zitta, chiaro?
Ti dicono cose come sono allibito o sapevo che avresti reagito così. Ma va? Lo sanno anche i muri. Non verrebbero a rompere proprio a me altrimenti.
I cafoni sono proprio tutti uguali: tutti con le loro verità di vita, tutti con i loro saggi insegnamenti che però si basano sul parlar male e sul non rispettare gli altri.
Che bei valori di merda.
Mi avete annoiato. Se volete litigare con qualcuno cercate la prossima vittima.
Lotto contro i mulini a vento e contro la mancanza di coraggio di tutti voi: siete buoni solo ad accodarvi al cattivo di turno ma nessuno di voi dice niente se minacciano qualcuno che conoscete perché vi cagate sotto.
Rischiereste di diventare esposti e subireste lo stesso trattamento che invece venite a spiare qui (o altrove) facendovi due risate.
Farete molta fatica a trovare qualcuno che si mette in gioco come me e che difende i valori in cui crede (vedi il non rompere i coglioni al prossimo).
Volete i vostri 15 minuti da blogstar?
Bussate altrove.
Io con voi ho chiuso.
Mi tengo i blogger che conosco e che ho per amici. Mi tengo i conoscenti e le belle esperienze. Mi tengo le persone coraggiose e sincere ed elimino quelli che dal vivo mi sorridono e che poi si mettono davanti al monitor sperando di potermi usare come passatempo.
Ma andate a cagare, possibilmente presi da una fortissima diarrea.
(Tu non rispondere mai, perché sei già splendida, non lo devi mica dimostrare.
Ecco l’unico consiglio che intendo seguire.)
71 comments
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 18:08
Lo scrivo ora: scommetto che le code di paglia parleranno di questo altrove. Lungi da loro rischiare di esporsi proprio qui dove tutto è più letto.
Comment by Clockwise on 1 21 September 2008 at 18:18
Adoro la polemica sui blog, in fondo è l’anima di questo meraviglioso mondo fatto di gente che scrive su un pezzo di HTML… senza un po’ di sana e genuina polemica, come avviene in TV, sulla carta stampata e – in pratica – qualsiasi media, tutto sarebbe piatto, noioso, uguale a se stesso.
Comunque mi spiace per le minacce, quelle son cose serie e vanno perseguite per quel che sono (ovvero – presumo – reati). Per tutto il resto, confermo quanto ho detto di la… non è importante che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.
;-)
Comment by Ninphe on 1 21 September 2008 at 18:18
Ma scocciano ancora??? Madonna santa…
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 18:21
Clockwise: no. L’importante non è che se ne parli. L’importante è trattare la gente come la tratteresti dal vivo. Chissà perché dubito fortemente che avendomi davanti farebbero lo stesso.
I codardi mi fanno schifo.
Preferisco la mia filosofia. La polemica non deve intrattenere gli altri o essere usata per fare due visite in più. Mi si manca di rispetto e si gioca con me per questo e non per chissà quali sommi principi.
Che schifo.
Ninphe: no, è che di cafoni ce ne sono tanti. Quelli di prima non so nemmeno se siano ancora attivi (ma ipotizzando la noia della loro esistenza direi di sì).
Comment by Paul the wine guy on 1 21 September 2008 at 18:28
Ninna, scusa, ti sei mai chiesta perchè tra tante sei sempre quella più presa di mira dai cattivoni?
Comment by Clockwise on 1 21 September 2008 at 18:28
Rossella, ho avuto il piacere di conoscere un po’ tutti (almeno mi sembra) i partecipanti alla polemica (spero davvero di aver capito di cosa parli, altrimenti scriverò una cagata pazzesca!), chiaramente chi molto di più e chi molto di meno… e non credo che avrebbero problemi ad esternare anche dal vivo le loro convinzioni. Poi non voglio addentrarmi ulteriormente, perchè evidentemente disconosco gli elementi più “radicati” originanti l’astio che si è venuto a creare, tuttavia ritengo tutti persone di buon senso che, magari intorno ad un tavolo con una bella birra rossa davanti, potrebbero civilmente dirimere le questioni… senza spargimento di sangue.
Poi magari mi sbaglio.
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 18:31
Paul: perché sono l’unica che si permette di non fingere di avere questa tanto agoniata autoironia con cui molti provano a difendersi.
Sanno che reagisco perché è così che farei anche nella vita e mi usano per sfogarsi.
In pratica sono il bersaglio ideale.
In pratica sono l’unica però che mette in gioco tutto e tira fuori le palle.
Clockwise: strano, quando ho incontrato teiluj al wordpress camp era tutta sorrisi e smancerie e complimenti (e io ero in guerra con i cattivi della blogosfera in quel periodo).
Strano…magari ti sbagli.
Comment by imp.bianco on 1 21 September 2008 at 18:32
Ninna, fregatene altamente di quello che dicono ’ste persone :P
X-Bye
Comment by Thunderblue on 1 21 September 2008 at 18:32
prima o poi torerà la pace tra gli ulivi, ne sono convinto.
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 18:34
imp: ma chi se ne frega di quello che dicono. Il mio post serve a dire loro che mi fanno schifo e che devono evitare di sorridermi mostrandosi per i falsi codardi che sono.
Thunder: la faccio tornare a forza caro guru. :P
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 18:39
Ah, Paul, dimenticavo: lo fanno con me anche perché se te la prendi con chi non è nemmeno un po’in vista poi non ti godi i tuoi 15 minuti di celebrità blogosferici.
Ho sentito gente dire “chi? Quelli che litigano con Ninna?”.
Comment by Teiluj on 1 21 September 2008 at 18:53
ora stai meglio? :)
bene. Sono sinceramente felice per te.. arrabbiarsi fa male alla salute;)
solo una precisazione:
“teiluj al wordpress camp era tutti sorrisi e smancerie e complimenti.” è una bugia, e lo sai:)
firmato:
una cafona che gli insulti se li è solo presi. E sorride lo stesso ;)
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 18:55
Oh, ma come sei fotogenica! Oh, ma piacere di conoscerti!
Ma vai a cagare!
Fortuna che c’erano testimoni autorevoli (che se non sono autorevoli poi non se li caga nessuno).
Comment by Teiluj on 1 21 September 2008 at 19:02
“Ma vai a cagare!” <— magari, da quando ho smesso di fumare ho seri problemi di stitichezza.
tesoro, mi dispiace contraddirti, ma al di la del “piacere di conoscerti” non abbiamo avuto molti scambi, figuriamoci poi le smancerie(io non le faccio nemmeno al gatto)! Comunque non è un problema, davvero, se ti fa piacere crederlo (o farlo credere) io mica mi offendo:)
Stai facendo tutto da sola, come al solito;)
firmato:
una cafona che continua a prenderseli, gli insulti
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 19:04
Certo certo.
Tu vai a cagare comunque e vai a infondere i tuoi preziosissimi insegnamenti di vita a chi ti dà retta.
Qui non servono, grazie.
(Ora mi prenderai in giro per i prossimi due tre mesi per fare tre visite e io riderò. Che novità.)
Comment by Novecento on 1 21 September 2008 at 19:13
Già, come sopravvivranno i nostri blog se non parlassimo tutti di te. Di te che ci doni “un momento in cui qualcuno finalmente ci caghi”?
Sarebbe sicuramente la fine della blogosfera così come oggi la conosciamo.
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 19:13
Poi mi sono inventata anche che vai in giro a pregare di essere notata “però sono triste.. speravo che il mio ultimo post generasse una bella discussione aperta e serena. Ed invece.. solo lurker blogger omertosi?.” Volevi la polemica, te l’ho data e poi mi dai anche della pazza su twitter.
No, ma tu non offendi, per carità.
Insegni, giudichi e non offendi, sia mai.
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 19:15
Novecento: non dicevo quello.
Se andate contro di me vi si cagano di più, come ogni volta che si parla male di qualcuno del resto.
Io parlo di persone che usano le altre e ce ne sono tante. Le vanno anche a chiamare.
La blogosfera fa schifo e io rivendico valori che nessuno rispetta.
Adesso vienimi a dire che è sbagliato non rompere le palle agli altri. Dai, su, voglio sentirtelo dire in tutta onestà.
NB: in quattro anni di blog non ha mai dovuto usare questi mezzucci per essere letta. Parlo di me e della mia vita. Parlo male degli altri quando mi tirano in ballo.
Comment by Valberici on 1 21 September 2008 at 19:18
Non posso dire di conoscere bene la blogsfera, però ho vissuto a sufficienza per conoscere un pochino le persone.
Il fatto è che c’è una grossa percentuale di ipocriti e “vili” nell’ umanità.
Nella stragrande maggioranza dei casi questi individui non hanno una grande intelligenza.
Non hanno nemmeno grandi passioni o ideali.
Ma come tutti temono la noia e cercano dunque di riempire la loro vita con “qualcosa”.
Ci sono cose alla portata di tutti: lo sport, il buon cibo…..il pettegolezzo, la critica e la calunnia.
Va da sè che un ipocrita sarà attirato da cose che gli si confanno, come le ultime che ho citato.
A questo punto gli manca solo un palcoscenico ed un pubblico…un blog non specialistico e molto seguito fa, purtroppo, al caso loro.
Io rimango sempre dell’ idea che non ci si debba curare di loro. Il che è diverso dal mostrare autorironia o accondiscendenza…semplicemente li si ignora in modo totale.
Purtroppo non sempre si riesce a riconoscere un “cattivo soggetto” al primo colpo…però appena ha dato prova di se lo si “cataloga” e non ci si pensa più.
Credo sia l’unico modo per continuare ad essere sul web in modo sereno e divertente. ;)
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 19:24
Val: una percentuale grandissima a quanto pare.
Il pettegolezzo e la critica poi sono arti di tutti. E sono tutti maestri nell’esercitarle. Nessun discepolo.
Tutti ti insegnano che è giusto essere criticati e che devi accettare le loro preziosissime lezioni di vita.
E poi fingono e negano anche l’evidenza.
Farò piazza pulita di loro nella mia vita qui e dal vivo. Delle regole della blogosfera io me ne frego e continuerò a farlo.
Chissà perché infatti sono l’unica a non comportarsi come farebbe comodo a tutti. Non sorrido e non annuisco e non mi nascondo dietro l’ironia solo perché è così che fanno tutti.
Chi se ne frega di voi!!! Riuscirete a fregarmene di me, dei miei twit o di quello che dico?
Non credo proprio.
Comment by Teiluj on 1 21 September 2008 at 19:48
sai cosa c’è? una volta appurato che tu non sai ridere, ho sbagliato io a cercare di spiegarti cos’è l’ironia. Non mi è servito nemmeno adottarla, l’ironia – su twitter e nei commenti – perché tu ti calmassi e comprendessi che non me ne frega niente di attaccarti o farti la guerra.
Mi illudevo di riuscire a trattare serenamente il tema pubblico/privato, e non la tua persona(nota bene) ma mi sbagliavo. E vabbè, pace, che vuoi che importi, pazienza!
Non saranno certo le tue calunnie rancorose a rovinarmi la serata, tanto più che sfido chiunque a trovare l’astio e la cafonaggine che urli forsennatamente da ieri in una sola delle righe che ho scritto.
Quanta importanza a cose che davvero non ne hanno tesoro..
Con questo, ti lascio alle tue cose, e torno alle mie.
firmato: la cafona che ha fatto il pieno di insulti
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 19:51
Teiluj: disse colei che venne a cercar la polemica pregando che il suo post volutamente polemico fosse preso in considerazione da qualcuno.
Calunnie? Tu hai scritto di me, tu hai cercato di essere letta, tu mi hai sorriso dal vivo e mancato di rispetto qui sopra.
Ora dici che era tutto ironico.
Che strano! Certo! Nascondiamoci dietro l’ironia!!!
Io non rido e non perché non ne sono capace ma perché ti andava di prenderti gioco di me.
Quindi vai a cagare (che il concetto del post era questo e non solo verso te ma verso tutti quelli che insegnano agli altri come vivere) e prova a non nominare quelli che si fanno i fatti loro se ci riesci.
Comment by Clockwise on 1 21 September 2008 at 20:08
Tutto sommato, dopo più di venti commenti di siffatta natura, mi pare che tutto si possa dire fuorchè la blogosfera sia un posto noioso, tsè!
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 20:12
A me dà tanta noia dover spiegare sempre concetti come il vivi e lascia vivere e non rompere i coglioni a chi non te li rompe.
Ma proprio tanta noia considerato che dovrebbe qualcosa di spontaneo in tutti.
Ma quando smetterò di rispondere a chiunque da chi andrete ad urlare “sangue”?
Comment by Ly on 1 21 September 2008 at 21:38
Effettivamente, hanno stufato anche a me tutte queste “non critiche” gratuite, lanciare il sasso e poi nascodersi. Si vede che non hanno nulla di meglio da fare nel loro universo.
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 21:43
Ly: infatti basta. Che io risponda facendoli pure divertire non ha più alcun senso.
Comment by douxamer on 1 21 September 2008 at 21:53
Trovo assurdo un post del genere e una discussione del genere. Non per il post in sè ma proprio per l’assurdità – perchè è un’assurdità – che dal mondo virtuale qualcuno possa arrivare a intromettersi e offendere pure uno spazio, quello privato, di cui semmai dovrebbe sentirsi degno di far parte.
Ma il blog non era scrittura libera e niente regole, se non quelle del vivere civile?
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 21:59
douxamer: sì, quelle del vivere civile. Erano proprio quelle. E invece grazie alla protezione dello schermo prima si fanno i cazzi tuoi e poi li usano contro di te.
Io leggo tanti blog di amici e di gente che non conosco ma mai ho detto loro, mai, cosa devono fare. Non ho mai giudicato. Non sono mai entrata nel mondo di qualcun altro per criticarlo o per denigrarlo.
Non ho mai usato le confessioni di qualcun altro contro di lui.
Non ho mai preso in giro nessuno per quel che leggo sul suo blog.
Rispondo quando mi attaccano e tratto come pezzi di merda chi fa l’esatto contrario con me.
A quanto pare sono una delle poche che lo fa.
Comment by meiodeno on 1 21 September 2008 at 22:22
stupito. tanto astio avrà ragion d’essere
Comment by ninna on 1 21 September 2008 at 22:27
meiodeno: dopo infinite rotture di coglioni e dopo tutti sti tizi che manco conosco che si sentono in diritto di dire la loro su di me, io esercito il diritto di mandarli dove meritano.
Spero che durante l’attacco di diarrea vengano colti da un’illuminazione: quella di imparare che la blogosfera è fatta da persone che vanno rispettate e non da personaggi che posso essere utilizzati per riempire le loro esistenze e per far aumentare il numero del contatore del loro blog.
Comment by Sara on 1 22 September 2008 at 00:18
Non capisco cosa vuoi dimostrare con questo turpiloquio. Credi di mostrare carattere?
Sono allibita ancora di più.
Comment by phoebe on 1 22 September 2008 at 00:29
Su, su coraggio tesoro! Molti nemnici, molto onore, no? In ogni caso, la gente ti invidia, dovresti esserne consapevole oramai! Non che te ne debba vantare, ma sopportare. E’ vero, sei splendida e non lo devi dimostrare!!
Comment by Sara on 1 22 September 2008 at 00:44
La tua discrezionalità nel moderare i commenti mi ricorda quella della Lucarelli.
Dormi bene.
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 07:15
Sara: vedi, su ogni blog su cui c’è WP la moderazione funziona nel seguente modo.
Se commenti per la prima volta il tuo commento finisce in moderazione. Non conta che tu sia un anonimo o Dio in terra.
E’ un programma e lo fa in automatico.
Scusa se sono andata a dormire, la prossima volta cercherò di approvare subito così non parlerai associando me e la Lucarelli di cui non sono mai andata a vedere il blog. Di lei so solo che è una bella ragazza, buon per lei.
Per il post: essere allibiti evidentemente non aiuta la comprensione del testo.
Innanzitutto un monologo è qualcosa che si fa con se stessi o con lo specchio. Quello che dico qui invece è un messaggio chiaro e tondo che arriva a centinaia di persone.
In secondo luogo un turpiloquio è qualcosa di indecente per la pubblica morale. Capisco l’essere sensibili ma un “vai a cagare” non mi pare sia qualcosa di così spinto.
In ultimo luogo sì, io dimostro carattere in quanto rimango fedele a dei principi fondamentali ovvero quelli del non permettersi di giudicare o di rompere l’anima agli altri.
Immagino che tu sia di quelli che invece lo fa senza problemi altrimenti non avresti scritto questi commenti con questo tono.
phoebe: ormai sì, ne sono pienamente consapevole.
Me lo spiegano gli amici, me lo dicono i lettori e me ne danno continue prove. Non pensavo fosse possibile ma ora inizio a farmene una ragione.
Grazie, un bacio!
Comment by Jahanzaib on 1 22 September 2008 at 07:37
Non sò quanti suicidi ci sarebbero se un giorno internet smettesse di andare (anche se in teoria è difficile praticare una cosa del genere).Ragazzi miei è meglio che uno si faccia una vita invece di stare a rompere i coglioni a chi se la gode ed è in pace con se stesso.
Un giorno vi sveglierete e vi accorgerete di non avere nulla in mano,guarderete il vostro IP e non ci farete neanche un sudoku…….che amarezza.
Comment by Kluz on 1 22 September 2008 at 08:58
Urca , che succedo .
Addirittura minaccie ,calunnie, ed offese personali ?
Ragazzi non esageriamo.
E lo dico io che ,a dire il vero, ero venuto espessamente, per fare uno sfottò : si può sapere chi è “GIANNI” ?
Me lo presti ?
Comment by Kluz on 1 22 September 2008 at 08:59
si vabbè ,
“succede”
“minacce”
Comment by __davide__ on 1 22 September 2008 at 09:16
Non so mai che polemiche ci sono, uffa! :D
Però, sempre a polemizzare… che noia! ;)
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 09:23
Jahanzaib: il conforto del giudizio è qualcosa che serve solo ai deboli. ;)
Kluz: io non esagero. Sono tutte cose ricevute su questo blog e per mail. Non vedo perché dovrei inventarmi di ricevere mail con il mio indirizzo di casa in cui mi si avverte di stare attenta.
Credo tu ti riferisca ai commenti al post su menstyle.
Nonostante la cosa non sia pertinente ti rispondo: Gianni è praticamente il datore di lavoro del poveretto che commentava pensando di essere coperto dall’anonimato.E’ che molti pensano che basti rimanere anonimo per rompere le palle in libertà senza rischiare nulla. Era per fargli capire che poi così anonimo non è.
Comment by LeCadavreExquis on 1 22 September 2008 at 09:44
Io penso ancora quella cosa sulla notorietà anche se mi hai detto che per te è assurdo…dai l’importanza che vuoi a queste cose.
Un saluto.
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 09:53
Cadavre: è che mi rifiuto di credere che sia invidia per notorietà. Manco fossi chissà chi.
Sono solo una che scrive un diario per la miseria.
Oh, se si fanno sti problemi peggio per loro. ;)
Comment by klingsoror on 1 22 September 2008 at 09:53
ma sapete che non si capisce nulla di quello di cui state discutendo? ;-)
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 10:22
klingsoror: meglio così. Vuol dire che per tua fortuna non devi avere a che fare con la mancanza di rispetto altrui. ;)
Comment by Novecento on 1 22 September 2008 at 10:29
Ma infatti non è in alcun modo una questione di notorietà. Anche perché essere letti (e qui mi riferisco a tutti in generale, non a te in particolare, “blogstar” incluse), da una quota di persone che rappresenta il 5% della blogosfera e lo 0,05% della popolazione italiana, crea una notorietà di quartiere.
E’ tutta questione di atteggiamenti e stile.
Tu sei ovviamente libera di esprimerti a modo tuo, secondo i tuoi schemi, i tuoi desideri.
Il resto del mondo ne ha lo stesso diritto, compreso quello di elargire possibili, quanto non richiesti, consigli.
Che poi, ti rendi conto?, tutto ciò è partito da un “però, su via, un po’ di autoironia ti farebbe bene”.
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 10:33
Novecento: non si rompe le palle alla gente.
Se tu scrivi un post polemico chiedendo attenzione (e chiedendo anche la polemica) e poi io arrivo e faccio una battuta sul mio stesso twit e ricevo in cambio lezioni di vita allora ho diritto di incazzarmi. Io ero andata a commentare prendendo in giro lo stupore per cose che scrivo sempre.
Nota che lo stupore che criticavo era quello del tumblr e non quello di teiluj.
Lei ha pensato bene di usarmi per divertirsi e poi di nascondersi dietro l’ironia.
Ti rendi conto? Di questo perché non te ne rendi conto?
Comment by klingsoror on 1 22 September 2008 at 10:37
@ninna: non capisco nulla perchè immagino siano flames più o meno privati ;-) e meno male. secondo me però faresti meglio a glissare signorilmente, altrimenti si rischia di fare la figura di quelli che urlano per strada perchè gli rubi il parcheggio ;-)
Comment by Novecento on 1 22 September 2008 at 10:42
Forse perché so che non c’era quell’intento dietro la citazione nell’articolo?
Perché quando lo ha scritto ero di fronte a lei sulla stessa scrivania?
E che l’attenzione richiesta, come dici tu, era un invito al commento, anche polemico nei suoi confronti nel caso, allo scopo di creare un confronto e non certo contro di te?
Tu sei libera di credere o non credere, ovviamente. Ma questo non vuol dire che le tue tesi abbiano particolari motivi per essere le uniche e vere.
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 10:47
novecento: e dimmi allora, da queste nobili intenzionì com’è passata alla lezione di vita, al “s’è infervorata” e al non leggere nemmeno quello che scrivevo non prendendo in considerazioni avvenimenti gravi ma ridendo invece sul resto?
Chi ha nobili intenzioni ascolta non deride.
E’ mancanza di rispetto. Dire ad un altro cosa deve fare pensando di conoscerlo, prenderlo per un personaggio con cui giocare solo perché questo si espone è mancanza di rispetto.
La puoi girare come vuoi. Sempre quella rimane.
E poi dire “no, ma chi ti ha sorriso” come se io mi inventassi la roba.
Per favore.
Se non c’era quell’intenzione poteva risparmiarsi l’ironia con cui mi ha schernito.
Usare l’ironia, per l’appunto, non significa far finta di non mancare di rispetto a qualcuno.
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 11:15
klingsoror: no, non sono proprio privati visto che la gente mi manca di rispetto pubblicamente senza farsi il minimo problema.
E non sono privati nemmeno perché riguardano poche persone. Purtroppo il monitor rende vile tanta gente.
E’ un messaggio per tanti.
Poi c’è chi la prende così sul personale da venirmi a schernire con un “tesoro” anche qui. Pazienza.
Io non sono della filosofia che sia meglio subire e stare zitti. L’indifferenza è l’arma migliore, senza dubbio, ma dire a chi rompe di andare a cagare mi pare il minimo.
Comment by Novecento on 1 22 September 2008 at 11:22
Nobili intenzioni? E chi ha mai parlato di nobili intenzioni?
Era una discussione da blog.
E che non abbia apprezzato il tuo modo di porti, come non l’ho apprezzato neppure io, del resto, mi pare più che evidente.
In tema di “sorrisi”, anche io credo di averti sorriso; almeno immagino di averlo fatto dato che son persona solitamente educata e socievole.
Ma se da questo hai tratto delle conclusioni legate al fatto che apprezzi ogni cosa di te, ne hai tratte, evidentemente, di affrettate.
Comment by Sara on 1 22 September 2008 at 11:33
@Ninna: allora il commento di phoebe è passato in automatico, non avevo capito.
Ci tengo solo a dire che sono allibita perchè ho capito il testo. Non concepisco la tua aggressività, totalmente gratuita, tantomeno la presunzione di credere che la critica sia finalizzata ad attirare lettori.
E il turpiloquio non c’entra con la morale o la sensibilità ma con l’educazione. Se mandi un messaggio alle persone, come dici, dovresti accettare che lo interpretino secondo i loro modelli mentali.
E se credi che ti stia rompendo l’anima con un paio di considerazioni critiche devo supporre che vivi molto male. O che non conosci le critiche.
Ciao
Comment by Novecento on 1 22 September 2008 at 11:35
Avevo inserito un commento. E’ finito in moderazione o ho sbagliato io nell’inserirlo?
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 11:37
Controllo. Akismet ogni tanto mangia persino i miei quando li scrivo dal nokia.
Comment by Novecento on 1 22 September 2008 at 11:40
Si, ha mangiato anche quello riscritto. Eliminane uno dei due a caso…
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 11:43
Novecento: quello che pensi di me leggendo il mio blog non mi interessa. Scusa, ma se proprio devo curarmi delle opinioni altrui mi curo di quelle di chi fa parte della mia esistenza.
Io non voglio però che la gente si senta in diritto di trattarmi come vuole o di usarmi come giocattolo solo perché scrivo i cazzi miei.
Rispetto, prima di qualsiasi altra cosa al mondo.
Sono cose che io non faccio e ne vado fiera.
Sara: perché phoebe commenta qui da tanto e non era il suo primo intervento. Lei passa in automatico (a meno che akismet non rincoglionisca).
Aggressività totalmente gratuita? Rido.
Passa un anno come quello che ho passato io fatto di insulti, minacce e di mancanze di rispetto.
Solo dopo mesi passati così prenderò in considerazione la tua osservazione.
Turpiloquio significa quello che ti ho scritto. Se non lo sapevi ora lo sai. Il tuo modello mentale è quello di giudicarmi solo perché non mi sta bene che la gente sia ignorante e cafona.
Ciao! A mai più spero.
Comment by mariposa on 1 22 September 2008 at 12:24
“E poi rispondono sempre con le stesse parole: ma se tu scrivi io ho il diritto di dire la mia mancandoti di rispetto e devi stare anche zitta, chiaro?”
E pensare che qui (come in altri diari personali che leggo, solo che questo è stato il mio primo approccio col mondo dei blog)entravo in punta di piedi, leggevo da un anno senza commentare, perchè mi sembrava un’invasione; tutt’ora mi sento un’ospite -magari gradita- ma da tale sento di dovermi comportare..esattamente come farei in casa altrui: forse perchè il mio atteggiamento nella vita reale ha la meglio sulle dinamiche del web, forse perchè non vi sono così addentrata, ma sicuramente perchè non mi piace ferire gratuitamente gli alri..che non sono cristalli liquidi e byte.Di sicuro perchè non sono la sorella minore di Ninnna, che è figlia unica mi pare.
Perdona il commento kilometrico!
Comment by nonno on 1 22 September 2008 at 12:56
Cara Rossella,cari tutti,mi sento unpò estraneo a questa polemica ma sinceramente sono del tutto dalla parte della nostra padrona di casa.oltre a partecipare a questo blog sono amministratore di un altro e so a cosa si riferisce ninna.Quando uno mette in gioco tutto se stessa e viene puntualmente bersagliata solo per il gusto della sterile polemica o peggio dell’insulto fine a se stesso ad un certo momento deve reagire.Rossella,anche se la conosco solo attraverso il suo blog,ha messo fuori tutta la sua vita interna ed esterna e merita grande rispetto a prescindere che il rispetto lo si deve sempre e comunque ad ogni essere umano.mi piace ogni tanto scrivere qui perchè…mi intriga senza equivoci e senza secondi fini ma se si tratta di tirar fuori gli artigli sono pronto,Nonno si ma rincoglionito no!sotto a chi tiocca io sono pronto ciao
p.
Comment by Lypsak on 1 22 September 2008 at 13:09
…a metà sequela di commenti mi sono spaccata le palle di leggere…
Ricordo sempre ciò che mi dicesti quando la psicopatica si è messa a scrivere minchiate fra i commenti del mio blog… immagino di non doverti rinfrescare la memoria :)
Pensi davvero che si meritino tanta considerazione da parte tua? Con le teste di fava non ci si litiga, è noto!
Spero solo che tutte queste inutili cattiverie da repressi non ti guastino l’appetito, sarebbe un atroce delitto…
Comment by (Lady).Chobin on 1 22 September 2008 at 13:57
Io, come già ho scritto in altri post. ritengo sempre he la maggior parte dei comportamenti sia frutto della noia e dell’insoddisfazione personale che uno si porta dentro. Se ci si aggiunge anche una punta d’invidia…ecco pronta la ricetta di “spalottaggio” usabile ogni giorno.
Comment by Lypsak on 1 22 September 2008 at 14:37
Il mio commento è stato bloccato o pappato dalle maglie della rete! :)
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 14:47
mariposa: è quello che faccio pure io. Non entro nel mondo che gli altri scelgono di condividere con me per poi criticarlo o denigrarlo.
Osservo, leggo e mi sento come parte di qualcosa e se chi mi rende partecipe mi chiede un consiglio o un parere allora forse dico qualcosa.
Non uso quel che leggo per approfittarmi di chi si confida.
La cosa peggiore poi è quella di inquadrare qualcuno senza che si sia manco fatta la fatica di affacciarsi sul suo mondo.
Basta accodarsi alla moda del momento per giudicare una persona.
Questo sì che è qualcosa per cui allibire.
(E sì, sei un’ospite gradita.)
nonno: è quel che credo anche io. Bisogna reagire davanti alla scorrettezza altrui altrimenti chiunque si sente in diritto di fare qualsiasi cosa.
Ma questo atteggiamento non viene condiviso. Bisogna per forza mostrare autoironia e diventare pecore anche nella blogosfera.
Tutti che non dicono niente. Tutti che fanno finta di essere ironici offendendoti.
A me fa schifo e lo dico.
Vince sempre il rispetto. Sempre.
Hai voglia a dire autoironia. Quella non è un principio. E’ solo una conseguenza forzata della mancanza di rispetto per l’appunto.
Mi toccherà adeguarmi all’altro pensiero. Quello dell’ignorare senza dir nulla perché se porti avanti i tuoi principi poi ridono di te ancora di più.
Lady: non mi piaceva pensare che un cosa del genere fosse possibile (io per natura non invidio un bel niente a nessuno) e invece più vado avanti e più mi rendo conto che la gente si accoda agli altri e tocca i tasti dolenti solo per fare un po’ di rumore e ricevere l’attenzione che hanno gli altri.
Lyppa: oggi akismet è proprio un rincoglionito. Finisci nello spam anche tu gemmella mia. :(
Sì, hai ragione, ma io ho sperato tanto che la gente che usa il web iniziasse a mettere un po’ di sale in zucca.
Un monitor non può permettere a chiunque di fare quello che vuole.
Amen, la mia battaglia è finita. Tanto gli ignoranti non migliorano nel tempo.
Ah, io ho mangiato. Anzi, quasi quasi ora mi faccio un caffè.
Comment by nonno on 1 22 September 2008 at 15:20
No Rossella non cedere le armi.Se siamo,o meglio se sono qui ed occupo buona parte del mio tempo per leggere il blog è perchè credo nel tuo modo di interagire,non puoi adesso per colpa di qualche coglione far finta ed ignorare bisogna,devi andare avanti per quello che sei è per questo che almeno io sto qui.e se qualcuno riderà…fatti suoi.non cedere ti prego ciao Paolo
Comment by ninna on 1 22 September 2008 at 15:27
nonno: ma non smetto di fare a modo mio e di scrivere e di parlare di quel che più mi piace.
Non smetto qualcosa che mi piace solo perché la gente non sa regolarsi.
Smetto solo di lottare contro i mulini a vento e contro l’ignoranza altrui. Non è compito mio spiegare alla gente che la mancanza di rispetto è qualcosa di cui vergognarsi.
Tanto saranno solo loro ad avere qualcosa da rimpiangere, non io.
Io vivo a modo mio qui sopra e fuori di qui.
Che gli altri vadano a cagare, solo che ora non ci perderò più tempo. Possono sempre tornare indietro e leggere quel che penso proprio su questo blog.
Comment by Cecilia on 1 22 September 2008 at 15:31
SI però potrebbero averne bisogno, di una fortissima diarrea (visto che sono evidentemente pieni di quella cosa lì…). QUindi gli faresti un favore!!!
ARRRGHHH!!!
Baciotto
Cecilia
Comment by nonno on 1 22 September 2008 at 16:03
ok allora stiamo più sereni ciao ciao rossella
Comment by (Lady).Chobin on 1 22 September 2008 at 18:49
@Ninna: ma nemmneno io invidio nessuno, se non simpaticamente (traduco: l’amico che va in vacanza mentre tu sei al lavoro), mi rendo conto ogni giorno che sembra che l’invidia sia un sentimento diffuso.
Guardano gli altri come guardano il grande fratello, con lo stesso spirito critico e con la stessa maligna curiosità.
Comment by (Lady).Chobin on 1 22 September 2008 at 19:09
Ho letto solo ora il sottotitolo:
“Questo blog non è una puntata di Beautiful e tantomeno una di Amici di Maria De Filippi.” e meno male! io odio entrambi!
Comment by Lypsak on 1 22 September 2008 at 19:52
@Ladychobin: a proposito di invidia repressa, che è il sale della vita (come si evince osservando quanta gente ne faccia uso, prosperi e si riproduca felicemente), in realtà io sono invidiosissima di Ninna perché sono segretamente innamorata dell’Orso (in particolare la sua emanazione panchiforme), però non glielo dico perché aspetto di pugnalarla alle spalle dopo che mi avrà portato una boccia intera di cioccolatino, ché un minimo guadagno bisogna sempre averlo! Oh, ma non lo dire a Ninna, eh? :PPP
Scherzi a parte, gemella, com’era il caffé?
Comment by Marco Frattola (sbarrax) on 1 23 September 2008 at 11:12
Rossella, hai ragione, una noia mortale
tutti ad affannarsi su invidie e cagate senza significati, senza contenuti
il tuo è un blog personale che parla della tua vita, senza menate di classifiche e invidie2.0
mentre altri hanno talmente tanto tempo da perdere, che si affannano a produrre fuffa invece che contenuti che abbiano un significato (un blog come il tuo un significato ce l’ha, è la tua vita, a chi interessa bene, gli altri si facciano un giro e vadano a rompere le scatole altrove)
” e guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po’ “
Comment by ninna on 1 23 September 2008 at 12:50
Cecilia: questa me la rivendo. Sappilo. :P
nonno: :)
Lady: uh, l’invidia del viaggio ce l’ho anche io, lo ammetto. Fosse solo per me starei sempre in giro. ;)
(Ci sta come sottotilo visto come stanno a guardare le polemiche. :P)
Lyppa: ok, ricordami di armarmi di panca. :P
Marco: guarda, mi ha tolto le parole di bocca.
Loro si affannano. Io guardo, scrivo e mi diverto.
Dicono tutti che questo posto sia il nulla quando si tratta non di nulla ma di un diario.
Se lo trattassero come tale nessuno si farebbe sti grandi problemi ma visto che fa parte della blogosfera lo trattano come qualcosa da catalogare.
Sarà anche nulla ma intanto questo nulla fa rodere parecchia gente solo per quanto viene seguito.
Bah!
Pingback by (me) too blog -- vitocola.it on 0 27 September 2009 at 22:33
[...] qualcosa sui blog personali e ricordo di aver letto nello stesso periodo riflessioni simili come questa e altre [...]