Il principio del vivi e lascia vivere è talmente fuori moda che ormai chiunque è pronto a giudicarti semplicemente per il fatto che respiri.
Non c’è più educazione, non c’è più rispetto, non c’è più comprensione.
Solo a me fa onestamente schifo pensare che questo possa anche solo essere considerato un comportamento normale?
Le persone dovrebbero venirsi incontro e non darsi addosso, così come dovrebbero evitare il giudizio là dove non è nemmeno richiesto.
Vorrei tanto sapere perché solo io mi ritrovo a rispondere “No, non lo conosco abbastanza per poter dire qualcosa di lui” o “sembra una persona fatta in questo modo per quel poco che ho intuito, ma magari mi sbaglio” e via dicendo.
Evito sempre perché è troppo difficile poter infilare un individuo in uno schema.
Gli unici che per me fanno parte di una sorta di quadro sono i cari amici, quelli che conosco da una vita, e a cui non mi permetterei mai comunque di dire cosa fare, cosa pensare o dove andare.
Do loro consigli o pareri solo quando vengono da me a chiederli o quando sento che proprio ne hanno bisogno.
Di tutti gli altri non posso dire niente poiché non sono nessuno per farlo.
Cerco solo di provare a capire il più possibile.
Ovviamente c’è l’eccezione che conferma la regola: ai miei occhi chi sputa sentenze senza educazione alcuna non è altro che merda che cammina e il mondo a quanto pare inizia ad esserne pieno.
Siamo in piena emergenza rifiuti e qui nessuno fa niente oltre ad abbassare la testa e ad accettare.
Altro che Napoli.
Addendum: ieri sera ho scritto un post su macchianera.
Stamattina invece mi sono svegliata con dolori ovunque e con la voglia di abbracciare il water (che palle, non ne posso più) quindi se vedete che non rispondo come al solito non preoccupatevi, sto solo delirando (o mi sto intrattenendo con il gabinetto di casa, dipende).
72 comments
Comment by Valberici on 1 13 June 2008 at 09:55
Credo che l’ingigantimento del problema sia dovuto ai mezzi di comunicazioni moderni.
Mi spiego: pochissima gente ha le “palle” di dirti in faccia cosa pensa di te…invece usando una tastiera, a km. di distanza, ecco che anche le pecore diventano leoni. :(
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 09:59
Valberici: è quello che ho ipotizzato anche io.
Da lontano sono tutti bravi a dirti di tutto.
Appunto parlo di merda, non mi viene in mente altro.
Comment by Graziano on 1 13 June 2008 at 10:12
fattala scorta di carta igienica? :D
Comment by Graziano on 1 13 June 2008 at 10:12
Errara corrige : fatta la :P
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 10:16
Graziano: non credo che per vomitare serva. :P
Comment by Scarlet on 1 13 June 2008 at 10:18
Io personalmente odio le persone che mi dicono cosa dovrei pensare, dire, fare, come dovrei comportarmi o addirittura a volte pretendono di insegnarmi come amministrare le mie finanze. A dir poco insopportabile.. concordo con la tua definizione di “shit” e la tastiera, come post precedenti, aiuta il mondo del web ad essere pieno di questa “shit”.
Prendi la carta igenica di Graz e tiragliela dietro!! (ps. nel mezzo del rotolo metti un sasso..cosi almeno sentono una bottarella :P)
Vuoi fare cambio e venire al lavoro che mi par che dici che ti annoi? io invece vado a casa! che ne pensi?? ;)
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 10:21
Scarlet: sono snervanti vero?
Ma come si permettono?
Bah, mistero.
Sì, mi annoio. Da quando lavoro stare a casa è riposante solo per poco. Dopo diventa una noia mortale.
Comment by Scarlet on 1 13 June 2008 at 10:32
alla fine faccio sempre cosi anche io, sempre dietro dire “che palle vorrei stare a casa oggi” poi quando capita che ci sto, fondamentalmente mi annoio dopo 2 ore.. mah!
cmq, non mi è venuto in mente il proverbio, mi sa che ci do a mucchio! ;P
Comment by Plumpy on 1 13 June 2008 at 10:58
Ma stai male? Mi dispiace!
Cmq per la merda di cui sopra, capisco che è fastidioso e snervante.. e che spesso viene voglia di strozzarli.. ma prova a riflettere sul fatto che cmq pensano a te.. invece di preoccuparsi delle loro vite (che probabilmente sono vuote e nulle al di fuori del web), loro parlano e sparlano di te.. in fondo sei una persona con una bella vita, che non si nasconde, che la raconta e i tristoni rosicano.. vista così, non ti strappa un sorriso?
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 11:02
Scarlet: magari trovo il tempo di fare tutte quelle cose che in casa non si fanno mai, chissà.
Per ora me ne sto a letto e non mi muovo.
Plumpy: no, l’idea in realtà mi fa pena.
Provo pena per chi riempie la propria vita con quella degli altri.
(Maledetto stomaco. Io ne voglio un altro.)
Comment by Daniele on 1 13 June 2008 at 11:12
Le persone che sparlano senza ritegno sono tante,sia nella vita reale che nel web, ma non capiscono che ne potrebbero farne a meno…
Il web aiuta ancora di più in questi fenomeni tanto alla fine c’è il pc che li protegge.
Io però penso alle cose bella della vita, ovviamente le persone (merde) che gettanno fango su tutto e tutti non le prendo in considerazione…
Queste persone non hanno capito cosa significhi davvero la felicità e credono di poter appagare la propria invidia in questo modo.
P.S: il tuo post su macchianera è tremendamente vero, purtroppo il mondo è e sarà sempre lo stesso solo che potrebbe sembrare migliore ma non lo è!!
Comment by Plumpy on 1 13 June 2008 at 11:12
a me no.. è una scelta.. vivere la vita degli altri invece che la propria.. ogni tanto mi fanno incazzare, quando esagerano.. ma in fondo mi fanno proprio ridere.. ma immagino che tu sia un po’ esasperata.. la prospettiva è diversa!
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 11:17
Daniele: condivido il tuo commento in pieno!
P.S: grazie. Quando leggo certe notizie non posso fare a meno di dire la mia. ;)
Plumpy: sono ottimi per allenarsi a spalar via la merda. Hanno la loro utilità. ;)
Comment by mariposa on 1 13 June 2008 at 11:24
Ross, la penso come Valberici al primo commento.
Mi succede la stessa cosa, a volte nei commmenti e nella vita reale nessuno si è mai sentito in diritto di dirmi certe cose.
Cerco di fregarmene, anche se la gente è davvro cretina: è tanto difficile capire che io metto, seppur selezionata e a volte edulcorata, la mia vita e la mia faccia sul blog?
Ma bisognerà spiegarlo che fare l’hostess non è fare l’escort?
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 11:35
mariposa: non ti preoccupare, danno della escort anche a chi canta in video. ;)
Comment by Cecilia on 1 13 June 2008 at 11:57
Ciao cara, come stai ora?
Il medico cos’ha detto?
ma di quale cena si è trattato?
Baciotto
Cecilia
Comment by imp.bianco on 1 13 June 2008 at 12:01
Quoto Valberici, purtroppo ha ragione lui… comunque… rimettiti presto in sesto, se stai male, Val non ti potrà succhiare il sangue! XD
X-Bye
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 12:26
Cecilia: niente di che. E’ solo sta cura del cavolo.
Fortuna che oggi finisce.
(Poi ti dico lunedì in ufficio. Un bacio.)
imp.bianco: non può essere un gelataio e un vampiro allo stesso tempo. :P
Comment by lucabazuca on 1 13 June 2008 at 12:47
Ma non è più semplice non curarsi di loro?
Guarda che il fatto che ti fanno incazzare fa parte del disegno e li fa godere.
I maleducati, gli invidiosi, i provocatori, tutto quell’insieme di personaggi lì, va semplicemente ignorato.
Il mondo gira sempre allo stesso modo. C’è chi fa e chi critica. E la critica è tanto più aspra quanto maggiore è il successo di chi fa.
Battitene la ciolla. O anche “non ti curar di loro, ma guarda e passa” come diceva quello là…
La gente che ti conosce sa quel che vali. Per gli altri che non ti conoscono c’è testimonianza in quel che scrivi e in quel che fai. Le persone che non sono d’accordo possono dire la loro, educatamente e pacatamente (!) chi non lo fa semplicemente va ignorato.
Questo vale sempre, lavoro, vita privata, amicizie. Ignorare,ignorare e ancora ignorare. Fare crogiolare le persone nella rabbia che provano. Nell’invidia che li attanaglia e che li spinge a sputare veleno.
Il principio tuo dev’essere il rispetto e l’educazione per gli altri. Questa è la carta vincente. Mostrare quest’arma al maleducato lo fa incazzare ancora di più.
Ignorali.
Il mondo è di chi si merita le cose.
Gli invidiosi sono persone che non sono riuscite ad ottenere i loro obiettivi e cercano una rivincita nel modo più ignobile.
Ignorali. :)
Comment by Cecilia on 1 13 June 2008 at 12:50
Una cosa soltanto Rossella (anche se forse è inutile…): occhio qui in ufficio.
Un baciotto ancora
PS: sono fortemente depressa.
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 12:58
luca: mica mi incazzo. Mi fanno schifo e ci tengo a diffondere il concetto.
La merda merita solo merda.
Cecilia: ???
Comment by (Lady).Chobin on 1 13 June 2008 at 13:16
Concordo con te sulla mancanza di educazione e rispetto…e purtroppo sono costretta a constatare questa cosa ogni giorno e non attraverso il blog. -.-
Comment by imp.bianco on 1 13 June 2008 at 13:21
@ninna: non conosci Val allora XD lui può tutto! :P Altro che Lestat, altro che Dracula, altro che Blade! XD
X-Bye
Comment by Alibimba on 1 13 June 2008 at 13:31
mmmmhhhh, ma che bel post allegro e positivo…
;)
via, ti lascio il mio ultimo commento da nubile, ci si risente dalla prossima settimana!
un bacione!
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 13:33
Lady: mi spiace. :(
imp.bianco: AAAAAHHHHH!!!
Ali: domani chiamo la Lyppa e ti faccio gli auguri.
Domani ti sposi, porca paletta. Sono contentissima per te. ;)
Comment by Bl@ster on 1 13 June 2008 at 13:57
Forse finalmente il water si sente valorizzato. Parlaci, anche lui ha dei problemi, sai.
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 14:07
Blaster: chiacchieriamo tanto ultimamente. E’ un bravo ragazzo. ;)
Comment by Cecilia on 1 13 June 2008 at 14:09
Sparlano, e piuttosto acidamente. Soprattutto la sorella cicciona di Jessica Rabbitt.
Baciottone.
Sto malissimo.
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 14:16
Cecilia: ah, quello? Io sento sparlare tutto il giorno di tutti (non si salva nessuno e quindi penso di non salvarmi nemmeno io).
Purtroppo in ufficio è così.
Non mi meraviglio per niente.
C’è poca gente e si finisce per sparlare. E’ un po’ come in classe al liceo.
Sorridi e fregatene.
Alla fine quel che penso di chi si comporta in certi modi l’ho scritto proprio oggi.
E’ un modo come un altro per far passare il tempo la dentro.
Se ti raccontassi tutto quello che ho sentito da che lavoro ci metterei almeno una settimana. ;)
(La tua definizione è fantastica!)
Comment by ViolaDK on 1 13 June 2008 at 14:18
sono completamente d’accordo. a me sta capitando da qualche settimana di essere giudicata “a distanza” da gente che non ho nemmeno mai visto… anzi no, da merde che non ho mai visto.
Sembra che la tastiera e il monitor diano tanta di quella sicurezza in più…
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 14:22
ViolaDK: son tutti dei grandi giustiziatori quando hanno un monitor davanti.
Chissà perchè poi dal vivo son tutte pecore che dicono “ma che te la sei presa davvero?”.
(Non sto affatto facendo riferimento all’incontro dell’altro giorno. Quello è stato sincero, civile e divertente e spero di poter replicare.)
Comment by Acustico on 1 13 June 2008 at 15:22
“ai miei occhi chi sputa sentenze senza educazione alcuna non è altro che merda che cammina e il mondo a quanto pare inizia ad esserne pieno.”
Delle volte non potrebbe darsi che quello che a te sembra uno sputare sentenze senza educazione in realtà non è altro che un parere personale espresso col massimo garbo?
Ché talvolta per problemi di interpretazione si rischia di giudicare male o insultare una persona che non si conosce assolutamente e che magari ha espresso solo una opinione diversa dalla tua.
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 15:24
Acustico: e questa saggia considerazione viene da te che insulti?
Che ridere.
Comment by FairyVisions on 1 13 June 2008 at 15:36
Ehilà, che ti è successo? :)
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 15:43
Fairy: stomaco da rottamare. :(
Comment by FairyVisions on 1 13 June 2008 at 15:48
Se vuoi lo rottamiamo insieme al mio, ormai non digerisco nemmeno l’acqua del rubinetto! (non scherzo) :D
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 15:52
Fairy: ora parto con quello che tutti hanno detto me “vai a farti visitare”. ;)
(Evvai, per una volta posso dirlo anche io.)
Comment by FairyVisions on 1 13 June 2008 at 15:58
Ahahaha, ci sono già stata, adesso sono in attesa delle risposte.. :D (ma la prossima volta che ci vediamo torniamo in quel posto bellissimo e un sushi non me lo leva nessuno!)
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 16:15
Fairy: andata. Tu sushi, io ramen. ;)
Comment by Acustico on 1 13 June 2008 at 17:43
Posso trovare almeno un paio di occasioni in cui sono stato insultato da te, cosa che invece io non ho MAI,e dico MAI, fatto, né verso di te, né verso il tuo compare. Ti sfido a provare il contrario.
Comunque.. certo che è davvero comico vedere te e Fairy che fate le amichette del cuore considerando che fino a ieri vi scambiavate insulti reciproci.
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 18:00
Acustico: quindi scrivere “griiz: invece tu e la tua compagna fate vomitare” non è offensivo.
Ah, no? Ma che strano.
La tua maleducazione ti porta anche a mettere bocca su questioni che non ti riguardano come il dialogo che si è instaurato tra me e Fairy?
Non mi sorprende affatto.
Apri bocca e gli dai fiato.
Non scordiamo anche le perle “Ninna-nanna-ninna-oh-questa-sera-a-chi-la-do” e il ridicolo post scritto su un RACCONTO mio di menstyle in cui però hai tirato in ballo me (e gli infiniti commenti che hai lasciato su blog di merda in cui mi offendevi).
Visto il tuo stile e la tua classe ti meriti certe risposte.
Buona serata!
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 18:01
Ora che ho PROVATO il contrario ho vinto qualcosa?
(Troppo facile, troppo.)
Comment by Ly on 1 13 June 2008 at 19:38
Caspita…
Comment by FairyVisions on 1 13 June 2008 at 20:18
“Comunque.. certo che è davvero comico vedere te e Fairy che fate le amichette del cuore considerando che fino a ieri vi scambiavate insulti reciproci.”
Acustico, non sono deficiente e nemmeno impazzita. Se sono tornata sui miei passi evidentemente ci saranno dei motivi. Quando io e Rossella ci siamo incontrate eravamo solo io e lei, non c’eri tu, non c’erano gli altri e stop. Evidentemente quello che mi ha detto è bastato a farmi capire che avevo sbagliato. Abbiamo parlato per un’ora e mezzo, di cose ne sono state dette parecchie, e ti posso assicurare che vis a vis le informazioni arrivano molto più immediate che attraverso milioni di parole buttate su un blog.
Onestamente non capisco perchè il nostro chiarimento dia tanto fastidio.
Comment by Acustico on 1 13 June 2008 at 20:42
Be’, la mia parafrasi e “fate vomitare” non mi sembrano poi tanto offensivi in confronto all’essere definito pezzo di merda e “un’emerita testa di strafottuta minçhia”. Il post su Automatic poi era semplice ironia sulla tua ipocrisia.
Fairy: ho detto solo che è comico. Come se il papa domani si convertisse all’Islam, tutto qua.
Comment by ninna on 1 13 June 2008 at 20:44
Acustico: ti ci ho definito io?
Non mi pare.
E la mia ipocrisia è solo frutto della tua immaginazione.
Ora aria.
Entri di corsa nello spam, che qui certa gente io non ce la voglio.
Grazie per aver partecipato “emerita testa di strafottuta minchia”.
Ecco, ora ti offeso.
Comment by Alli on 1 14 June 2008 at 16:43
Mi dispiace! Certo non è bello trascorrere l’unico giorno libero della settimana in preda ai crampi…e ai nervi…
Comment by camu on 1 14 June 2008 at 21:47
Anche questo dell’essere giudicati per il solo motivo di respirare è un motivo che mi ha fatto scappar via dall’Italia (oltre allo stipendio triplicato, s’intende). Qui in America non esiste proprio, ognuno si comporta come vuole e nessuno ci fa neppure caso :-) Dovreste vedere come vanno in giro certi tizi in metropolitana :P
Comment by ninna on 1 15 June 2008 at 11:52
Alli: non era un giorno libero ma era fastidioso comunque.
In compenso ho perso due chili in due giorni.
Bah.
camu: eh, purtroppo qua c’è una filosofia per cui il vivi e lascia vivere sembra impossibile da mantenere.
Tutti bravi a metter bocca.
Io non la metto e ne sono felice.
Comment by oscar on 1 16 June 2008 at 01:08
Dare giudizi senza conoscere è sbagliato e lo è anche perchè non c’è cosa più fantastica al mondo che conoscere; prima ancora che gettare del fango su una persona che non lo merita, è chi giudica che si priva lui stesso di una opportunità per crescere e per comprendere. Notte.
Comment by mario on 1 16 June 2008 at 12:27
cazzo quanto condivido….
Comment by mario on 1 16 June 2008 at 12:28
non buttarti giu’….:(
Comment by Edo78 on 1 16 June 2008 at 22:39
Non ho ne tempo ne voglia di leggermi una cinquantina di commenti ma volevo dire la mia e darti un consiglio non richiesto anche se non ti conosco.
A mio parere è un po’ ipocrita il tuo ragionamento, giudichi negativamente, senza cognizione di causa, colore che giudicano senza cognizione di causa.
L’unica cosa che non tollero sono gli intolleranti.
Vivi e lascia vivere …
Se qualcuno mi da un consiglio non richiesto o mi giudica io lo lascio fare, non è sempre stato facile, ai tempi della scuola vivevo come un emarginato ma adesso mi faccio scorrere addosso queste cose, ho i miei amici, i miei parenti, mia moglie e mia figlia. Nulla che arrivi da altri può scalfirmi ;-)
Comment by ninna on 1 16 June 2008 at 23:34
Edo: se io vivo e lascio vivere ESIGO la stessa correttezza dagli altri. Chi non ne è capace merita di essere considerato per quel che è.
Comment by Edo78 on 1 17 June 2008 at 00:12
Scusa ma a che titolo lo esigi ?
Inoltre se tu lo consideri per quello che è lo stai giudicando e andresti contro a quanto scrivi nel tuo post “No, non lo conosco abbastanza per poter dire qualcosa di lui”, per questo mi sembrava ipocrita il tuo ragionamento.
Tutti noi giudichiamo gli altri e ci facciamo delle opinioni anche su persone che non conosciamo, questo è normale.
Al massimo potrei concordare sul fatto che chi tratta queste opinioni limitate come verità assolute possa essere egocentrico e limitato a sua volta.
Il tuo discorso più che “vivi e lascia vivere” mi sembra “occhio per occhio”, ovvero: “se tu ti comporti male con me io mi comporto male con te”.
Ovviamente il fatto che tu stia giudicando, senza conoscerli, coloro che giudicano, senza conoscere, ti mette proprio nella loro stessa categoria e stando al tuo ragionamento dovresti essere considerata per quello che sei. A meno che tu non sia al di sopra delle regole che professi.
In ogni caso, per adesso, la mia opinione su di te, sul tuo blog, sul tuo feed su friendfeed, sulle tue foto e suoi tuoi video e che sei una persona abbastanza strana da essere interessante, spero solo che tu non ti dimostri troppo intollerante ;-)
Comment by ninna on 1 17 June 2008 at 07:08
Edo: sono intollerante con chi offende e giudica senza conoscere perché io non mi permetterei mai di farlo.
E la tua opinione di me mi interessa assai poco.
Non sai e non puoi giudicare, per l’appunto.
Comment by Edo78 on 1 17 June 2008 at 07:27
Scusa ninna ma tu ritieni di conoscere le motivazioni di chi offende e giudica ?
Sei intollerante nei miei confronti o ti limiti a interessarti “assai poco” della mia opinione ?
Nemmeno tu sai e puoi giudicare i motivi che spingono un’altra persona a offendere e giudicare quindi come puoi permetterti a tua volta di giudicarli ?
Cerco di farti capire perchè non condivido il tuo ragionamento ma per me sei libera di dire, fare e baciare, ops … pensare quello che ti pare, io non esigo niente da nessuno ;-)
Vuoi dirmi che tu non hai opinioni e giudizi, anche se parziali, anche su chi non conosci ?
Visto che tu non mi conosci come fai a sentenziare su quello che io so o meno e su quanto valido possa essere il mio giudizio ?
Il tuo ragionamento deve essere rispettato dagli altri ma tu puoi fare eccezione ?
Comment by ninna on 1 17 June 2008 at 09:25
Edo: è un concetto semplice.
VIVI E LASCIA VIVERE.
Tu vivi, io non dico niente: corretto.
Io vivo, la gente ha da ridire per il solo gusto di farlo: scorretto.
Più facile di così non si può.
Comment by Edo78 on 1 17 June 2008 at 11:17
Ninna, il semplice concetto del vivi e lascia vivere non comprende la ripicca, il tuo mi sembra più occhio per occhio.
Giudicami e io ti giudico.
Il fatto è che tu dai un giudizio su coloro che giudicano e quindi entri anche tu a far parte del gruppo che ti fa arrabbiare.
Tu dici: “Tu vivi, io non dico niente”
Mentre quello che stai sostenendo è: “Tu vivi, io non dico niente se la tua vita segue quelle regole che io ritengo essere corrette”
A me non sembra difficile comprendere la differenza.
Poi se non vuoi capirla o vuoi continuare a negarla basta dirlo e io smetto di assillarti, scrivo qui solo perchè sono incuriosito dai tuoi schemi mentali ;-)
Comment by ninna on 1 17 June 2008 at 11:20
Edo: quando mi offendono mi prendo il diritto di pensar male di qualcuno fino a prova contraria.
Di solito evito. Coi recidivi invece mi permetto eccome.
E’ uno schema mentale normale: se mi attaccano rispondo.
Comment by Edo78 on 1 17 June 2008 at 11:30
Ninna per me sei libera di pensare e agire come meglio credi, io continuo a notare una conclamata dicotomia tra “vivi e lascia vivere” e “occhio per occhio”.
Non dico che tu sbagli a reagire o che dovremmo essere tutti illuminati come Ghandi (anche se non guasterebbe), semplicemente o non vedi o non ammetti che il semplice concetto di “vivi e lascia vivere” non comporta la rivalsa qualora la vita altrui non sia consona ai nostri canoni (quali che siano questi canoni).
Comment by ninna on 1 17 June 2008 at 11:34
Edo: non capisci la differenza “tra fate quel che volete nel rispetto di tutto e di tutti” e “far quel che si vuole non vuol dire far del male agli altri”.
Chi fa male non ha il mio rispetto, non lo avrà mai.
La penso così e la cosa coesiste con il vivi e lascia vivere.
Comment by Edo78 on 1 17 June 2008 at 11:50
Ninna mi spiace ma non riesco ad essere più chiaro di quanto ho provato ad essere ma evidentemente non sono riuscito a farti giungere il mio pensiero.
Non ostante questo penso che entrambi dovremmo riuscire a sopravvivere ;-)
Ovviamente contemplo anche l’ipotesi che io sia in torto e proverò a riesaminare il tuo punto di vista per cercare di rivalutarlo. In caso mi trovi a rivedere il mio pensiero ti terrò aggiornata, sempre che possa fregartene qualcosa ;-)
Stammi bene e non passare troppo tempo a vomitare :-)
Grazie ancora per aver dedicato il tuo tempo a discutere con me.
Comment by ninna on 1 17 June 2008 at 12:00
Edo: eviterò di vomitare anche se non è che dipenda da me.
Grazie.
Comment by Edo78 on 1 17 June 2008 at 12:03
Figurati, il mio voleva essere più un augurio che non una pretesa ;-)
Comment by ninna on 1 17 June 2008 at 12:12
Edo: grazie ancora.
Allora farò una bella ramanzina al mio stomaco.
Comment by oscar on 1 17 June 2008 at 13:32
edo
hai rigirato la frittata
non è che se uno dice che sbaglia chi giudica gli altri senza conoscere, allora quello (ninna) fà dei pregiudizi a sua volta. Esattamente come non direi una bugia se dicessi che un bugiardo può essere sincero.
Comment by Edo78 on 1 17 June 2008 at 13:42
La mia impressione è che per dire che uno sbagli bisogna giudicarlo e una volta che l’hai fatto sei nella sua stessa condizione, ovvero aver giudicato qualcuno senza una completa cognizione di causa.
Ti sembra sbagliato quello che dico ?
Comment by oscar on 1 17 June 2008 at 13:46
si.
perchè ninna non ha giudicato nessuna persona, ha detto cosa ne pensa su un dato atteggiamento: quello di giudicare qualcuno senza conoscerlo. Tu ritieni giusto giudicare qualcuno senza conoscerlo?
Comment by camu on 1 17 June 2008 at 13:46
Secondo me state solo rigirando a vicenda la frittata, travisando il messaggio originale di rossella, e confermando tra le righe che… the world is full of shit, si quella di molti commenti che sono apparsi su questo post.
Comment by oscar on 1 17 June 2008 at 13:49
camu
Solo per precisare. Io non ho rigirato nulla, dato che confermo il post di ninna
Comment by ninna on 1 17 June 2008 at 15:25
Boni, state boni.
Qui qualcuno ha cercato di portare la cosa sul significato letterale quando il discorso si sa che è un altro.
Io non giudico. Se giudicata mi faccio girare i coglioni.
Chi giudica facendo male alla gente è OGGETTIVAMENTE merda.
Amen.
Ma la cosa più importante qui è l’immagine che si vede cliccando sul nick di Oscar. ;)